martedì 27 dicembre 2011

ROSE DOLCI DI PASTA SFOGLIA SENZA GLUTINE

In questi 2 giorni e mezzo di festa non ho fatto altro che cucinare! Che bello! Adoro cucinare... e mangiare!!!
Queste rose dolci hanno un ripieno di miele, zucchero e mele... una bontà!
Ho avuto un colpo di fulmine, un amore a prima vista per le medesime rose preparate da Il Mestolo Magico!
Vi riamando alla ricetta originale, dove potrete vedere il procedimento.
Di seguito riporto gli ingredienti per 5 roselline deliziose, ovviamente senza glutine!!


Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia senza glutine scongelata (DS)
fettine sottilissime di 1 mela
miele q.b.
zucchero q.b.

Strumenti
1 teglia
1 coltello
1 cucchiaino
carta da forno
forno 

Preparazione
Cliccate qui! ^_^

E' un dolce che si prepara in pochissimo tempo, ed è adatto a tutte le occasioni... !

BUON APPETITO!

10 commenti:

  1. Preparazione semplicissima...ma di grande effetto! Molto molto molto belle queste roselline! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. @ Pasticceramary
    Sono buonissime e sicuramente le rifarò! Ci vuole pochissimo a farle... e un attimo a mangiarle tutte!! :)

    RispondiElimina
  3. queste deliziose roselline, belle a vedersi e squisite per le papille gustative sono veramente da rifare
    grazie per avermele donate per la cena di Natale
    Baci
    mamma

    RispondiElimina
  4. Bravissima Micol! Il problema è che finiscono in fretta! Mi piace tanto la scelta del piatto con il disegno a spirale al centro ;)
    Grazie per aver messo il mio link! un bacione :* e buon proseguimento con le Feste!!!

    RispondiElimina
  5. @Marina
    Mammy, sono contentissima! baciotti... ^_^

    @Il Mestolo Magico
    E' verissimo! La prossima volta doppia dose!! :)
    Buone feste!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Micol, pensando a questa ricetta, volevo chiederti una cosa...anche se in ritardo! Le mie rose sul fondo si erano bruciacchiate, come posso evitare il problema? Se porto la piastra del forno più in alto, ho paura che si brucino sopra...stavo pensando di mettere la carta da forno bagnata e strizzata. Secondo te può aiutare? Grazie! A presto

    RispondiElimina
  7. @il mestolo magico
    ciao! puoi provare con la carta da forno bagnata, penso che aiuti un pochino. Io la griglia l'ho posizionata al centro del forno.. e prova ad abbassare leggermente la temperatura del forno. :-)

    RispondiElimina
  8. Ok, grazie! la prossima volta le farò così...buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Ma sono bellissime anche le tue!! Certo che questa ricetta de Il Mestolo Magico ci ha veramente conquistate :D
    Sono troppo buone!! :D Mi aggiungo ai tuoi lettori molto volentieri!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  10. @Lola
    Hai ragione! Ciao! e benvenuta!

    RispondiElimina