giovedì 8 novembre 2012

PIZZA AL TAGLIO senza glutine

Eccomi di nuovo con la pizza!
Nel mio post della "Pizza alta e super soffice" ho scritto che avrei rifatto l'impasto ma stendendolo in una teglia molto più grande in modo da ottenere una pizza più bassa e simile a quelle che si trovano nelle rosticcerie bandite ai celiaci. Che dire.. il risultato è sorprendente!! La pizza ha un fondo croccantello squisito, l'impasto è molto morbido, elastico e ci tengo a dirlo: non ha alcunché da invidiare alle pizze glutinose!


Quindi per gli ingredienti e il procedimento vi rimando a questo post.
Vi lascio le foto (anche se sono scurette) per farvi vedere quanto la pasta continui a lievitare in modo strepitoso anche durante la seconda lievitazione!

Impasto appena steso
Impasto lievitato
Ho condito la pizza con pomodoro, alici e volontà e tanta, tantissima mozzarella!


Ed eccola! Sfornata e tagliata a pezzi!


Non vi resta che provarla!! :-)

ANDATE A VEDERE LE FOTO DELLA PIZZA CHE HA FATTO MARY!
CLICCATE QUI! grazie :-)

Buona giornata!

Questa è stata fatta domenica 11 novembre.
Ho tolto una porzione dall'impasto totale ricoprendo una piccola teglia.
Il resto l'ho steso sottilmente nella teglia che vedete.
Ho così ottenuto una pizza alta solo 1 cm. Proprio come quella che si trova in rosticceria!
Questa è stata condita con base di pomodoro;
1/3 alici e mozzarella; 1/3 melanzane grigliate e mozzarella; 1/3 salame piccante e mozzarella.

22 commenti:

  1. Oddio. Dico solo oddio,perchè non saprei che altro dire se non oddio...!! Tu lo sai quanto mi piace la pizza...? Me la inzupperei persino nel caffè col latte!!! :D Che capolavoro.. bravissima Micol! Un abbraccio e una serena giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il latte e caffè?? Ummmm devo provarci! ahahahahah! ;-)
      Simpaticissima e golosa la mia cara Ely! Buona giornata e grazie mille di tutto!

      Elimina
  2. ciao Micol
    mammamia una delizia dopo l'altra!! che meraviglia questa pizza!!!
    baci ....vado da Mary a curiosare!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!! Ormai ho preso il via.. mi fermerò soltanto quando non mi entreranno più i jeans! ;-) ihihihih!
      Anche Mary si è divertita parecchio: le sue pizze multigusto sono una vera goduria! :-)

      Elimina
  3. Cioè, posso copiarla? La faccio per il compleanno di Fil, così anche i bimbi celiaci se la potranno godere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Filippo ha proprio una mamma amorevole! ;-)
      Lara, è semplicissimo fare questa pizza.. e con il tuo altruismo e la tua generosità potresti render felici tutti i bimbi che ci sono al compleanno! Questo pensiero ti fa onore!
      Ciao cara, grazie!! :-)

      Elimina
  4. Bravissimaaaaa! Non ti sto dietro! le stai provando tutte :D! Tanto tanto tanto contenta io, grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Felix... Grazie a te!! Sto imparando tantissimo dai vostri consigli e dalle vostre ricette! le voglio provare tutteeeee!!!
      Prossimamente vorrei cimentarmi con i cornetti di pasta brioche... ^_^
      Sono tanto contenta e anche il mio ragazzo ti ringrazia di cuore!

      Elimina
  5. le ricette di olga non si battonoooooooooooooooo

    molla un pezzo di pizzaaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione! ;-)
      Allunga una mano e serviti pure!! :-)

      Elimina
  6. Ciao Micol! ti chiedo scusa per la mia lunga assenza e vedo che nel frattempo hai preparato un sacco di cose buone...non saprei da dove iniziare con l'assaggio!!! bravissima! Hai fatto bene a sfogarti nell'altro post, ci vuole per tornare più forti che mai! ti abbraccio forte e buon we!!! baciiii =^.^=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai tranquilla, il tempo manca a un po' a tutti... :)
      Mi fa piacere che ti siano piaciute tutte queste ricette sglutinate, e grazie per aver letto il post sul Danubio! ;-)
      baciotti e buon inizio di settimana!

      Elimina
  7. spettacolare!!!! quanto mi piacerebbe essere tua vicina di casa! è l'amore per Fabietto che muove le tue manine vero? buona domenica e bacioni :-X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia grazie!!!! Veramente anch'io vorrei essere la tua vicina di casa... sai che abbuffate??? ^__^
      Fabietto è la mia linfa! :) :) :)

      Buona giornata e baci!!

      Elimina
  8. Micol questa è davvero fantastica, mi hai fatto venire una voglia di pizza...buonissima!
    Fortunato il tuo Fabietto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che Fabio è super soddisfatto!!! E io sono all'apice della gioia! ^__^

      Elimina
  9. Pizza stupenda, e l'idea di farla bigusto...anzi trigusto te la copierò sicuramente!!!!
    Inizio a pensare che la pizza fatta in casa senza glutine batta decisamente quella normale...
    un abbraccio
    sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto Sara!! ;-)
      Grazie mille!! Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  10. Finanziamento per te
    Salve, sono un agente creditizio che concede prestiti personali efinanziamenti,se le interessa un prestito o un finanziamento di qualsiasi genere, grazie gentilmente di contattarci per ulteriori informazioni:
    (maria.franchesca229@gmail.com)
    (lmbrtkari.itfr@gmail.com)

    RispondiElimina
  11. Offerta di prestito tra l'individuo urgente Non dovrai più preoccuparti delle tue esigenze finanzia
    Offerta di prestito tra l'individuo urgente Non dovrai più preoccuparti delle tue esigenze finanziarie per tutte le tue esigenze Contattaci E-mail (lmbrtkari.itfr@gmail.com)
    (maria.franchesca229@gmail.com)

    RispondiElimina