venerdì 4 aprile 2014

PAGNOTTONA AI SEMI DI LINO E SESAMO senza glutine

Una meravigliosa e mollicosa pagnotta... dalla crosticina bruciacchiata e croccante...
Questo pane si presta ad essere affettato e bruschettato... o usato per fare dei buonissimi panini per un pranzo al sacco.
La ricetta è questa, e ovviamente ho riprodotto il pane che ha fatto Cappera! :-)
Io ho soltanto aggiunto i semi di sesamo e di lino dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti dando un'ultima mescolata al tutto per amalgamarli bene all'impasto. Poi ho proceduto alla lievitazione come al solito.


Metto un'altra fotina dell'interno... :-)


Spero di avervi fatto venire l'acquolina... :-)

Con questa pagnottona partecipo al 100% Gluten free (fri)Day!



A presto!!

6 commenti:

  1. Che delizia il tuo pane, complimenti =)
    Vale

    RispondiElimina
  2. E sì che mi hai fatto venire l'acquolina! Quella mollica così alveolata è perfetta! E adoro i semi sul pane!

    RispondiElimina
  3. Si e pure tanta e non ho pane in casa...quindi devo provvedere subito! Grazie

    RispondiElimina
  4. si che ci hai fatto venire l'acquolina, è bellissimo! grazie di cuore tesoro e bacioni

    RispondiElimina
  5. Ennesima prova che il pane senza è con tanto gusto!
    Buona settimana col sorriso :-D

    RispondiElimina