sabato 13 dicembre 2014

PAGNOTTA CON 2 GRAMMI DI LIEVITO senza glutine

Buongiorno a tutti!!!

Vi mostro come io e mio marito abbiamo fatto colazione questa mattina...
Con Pane e Nutella!!!


La notizia entusiasmante è che per fare il pane ho usato solo 2 grammi di lievito!!! :-)
Il pane è altamente digeribile, morbidoso come un peluche, buono da star in continuazione ad affettarlo e mangiarlo... :-)

Sempre la solita ricetta dove c'è scritto tutto, ingredienti e lavorazione e cottura... ma in questo caso ho messo solo 2 grammi di lievito; 12 ore di lievitazione nel forno con la lucina accesa + 2 ore abbondanti di lievitazione in forno a 50°C tenendo lo sportello del forno un po' aperto.

I tempi lunghi di lievitazione non devono spaventare... questo pane si può fare la mattina presto e cuocerlo verso le 21:00 o si può preparare l'impasto la sera e cuocere il pane il giorno seguente...

ALLA PROSSIMA RICETTA!!! :-)

2 commenti:

  1. ma anche io lo voglio! stamane anche io ho fatto colazione così ma il mio pane non era bello come il tuo...grande Micol, bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia.... non ci credo!!! Tu sei bravissima in tutto e di sicuro anche il tuo pane era meraviglioso! Grazie di tutto! Baci

      Elimina