CHI SIAMO




Questo è un blog a quattro mani, siamo Micol e Maria Grazia (alias Pasticceramary).
Compagne di banco durante gli anni del liceo, inseparabili, tutti i giorni gomito a gomito, e super amiche dal 2001.
Tra le molte cose in comune la passione per la cucina, e per i dolci soprattutto, ci ha sempre legate. Inoltre, per unirci ancora di più, il destino ci ha donato due fidanzati fantastici ed entrambi celiaci. 

Scambiandoci di continuo consigli, ricette e notizie di fallimenti culinari (soprattutto all’inizio) è iniziata per noi una nuova sfida, riuscire a creare un cibo che faccia letteralmente sognare il palato e la vista ma… senza glutine.
Così è nato dopo diversi anni di sperimentazioni questo blog, precisamente da una telefonata di Micol che disse a Mary: «Ho creato un blog di cucina senza glutine, e ovviamente tu sei con me in questa avventura».
Il nostro auspicio è di poter aiutare con la nostra esperienza tutti i celiaci e le persone che li affiancano, nel creare piatti veramente buoni che non abbiano alcuna differenza con quelli glutinosi.
Tutte le ricette proposte sono assaggiate da fidanzati, parenti e amici, celiaci e non, quindi più che testate e provate.
Con questo vi auguriamo buon viaggio tra le nostre ricette!

Per qualsiasi dubbio, suggerimento o altro potete contattarci a:

micolcapomaccio87@gmail.com

mariagraziabattista@libero.it

7 commenti:

  1. CIAO SONO GIUNTA NEL VOSTRO BLOG PER CASO, LO TROVO INTERESSANTE.IO SONO ALLERGICA AL GRANO, SENSIBILE AL GLUTINE,ALLERGICA LA LIEVITO E INTOLLERANTE AL LATTOSIO, E SI SE FACCIO UNA COSA O LA FACCIO BENE O NON LA FACCIO PROPRIO!!!!!!
    HO MATURATO NEGLI ANNI CONOSCENZE A PROPOSITO DELLE MIE AVVERSIONI AL CIBO ED HO CREATO UN BLOG "AMICIALLERGICI.BLOGSPOT.COM"SE VI VA DI UNIRVI MI FAREBBE PIACERE.CREDO CHE ALCUNE DISAVVENTURE CAPITINO A CHI HA POI LA FORZA DI TRASFORMARLE IN QUALCOSA DI COSTRUTTIVO PER SE E PER GLI ALTRI. VOI, IO E TANTISSIMI BLOGGISTI L'HANNO FATTO, UNENDOCI DIAMO MEGGIOR ADITO A QUELLO CHE FACCIAMO!!!CIAO E COMPLIMENTI PER IL SITO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Brownasi!
      passiamo da te! :)
      Micol & Pasticceramary

      Elimina
  2. Ciao Micol, ti ho conosciuta oggi per caso, colpita da un particolare commento fra i vari del sito GZ, anch'io come Anna ho scoperto da poco di avere delle intolleranze che mi causano disturbi importanti... Sono intollerante a uova, farina di grano, zucchero raffinato, lievito di birra e latte vaccino... Sarei interessata a ricette base che possano fare anche al caso mio, tipo pane, pasta per pizza con pasta madre, e se possibile anche per biscotti.

    Grazie di cuore!

    yoghi 70

    RispondiElimina
  3. Ciao Yoghi70, grazie d'esser passata!
    Io e Pasticceramary ci impegneremo nel cercare qualche soluzione per te e le tue intolleranze.

    p.s. Quale mio commento ti ha colpito su GialloZafferano? Mi puoi dire il titolo della ricetta, così rileggo il commento? Grazie!

    A presto e buona giornata! :)

    Micol & Pasticceramary

    RispondiElimina
  4. GRAZIE...PASSO DA VOI PER PROVARE NUOVE RICETTE!HO IN CASA UN MARITO E UN FIGLIO CELIACI E GOLOSISSIMI...E' UNA SFIDA QUOTIDIANA FARLI MANGIARE BENE...E CHE SODDISFAZIONE!! GRAZIE LORENZA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Lorenza! Ci rendi felicissime e orgogliose! Anche noi abbiamo due famelici e golosissimi fidanzati celiaci... Ci vuole un po' di pazienza con queste farine.. ma i risultati ci sono.. e i sorrisi pure!! ;-) ;-)
      Quando vuoi passa a trovarci.. siamo sempre qui!
      Un bacio
      Micol & Pasticceramary

      Elimina